Edosmaile | Chi siamo | Edosmaile
185
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-185,qode-quick-links-1.0,ms-guest,ms-0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Chi siamo

L’ Associazione nasce dall esperienza di vivere quotidianamente la disabilità del proprio figlio. Federico e Mariavittoria sono i fratelli maggiori di Edoardo, sono presenti e supportano la quotidianità.  Si prendon cura del piccolo Edoardo e danno allegria nei momenti più impegnativi. Al piccolo Edoardo è stata diagnosticata la Sma. Tre lettere apparentemente innocue che ti stravolgono la vita: atrofia muscolare spinale . È una malattia rara degenerativa che colpisce 1 neonato ogni 10 mila  con prognosi infausta.
Così in Daniela ( infermiera di terapia intensiva) e Paolo ( cantante) è maturato il progetto di un’associazione che ha L obiettivo di prendere in carico la famiglia che vive la disabilità grave del proprio figlio/a che è difficilmente trasportabile. C è bisogno di fornire un servizio a domicilio per supportare i piccoli ed i care givers.
Così, analizzando i bisogni che sono molteplici e di diversa natura è nato il progetto ” Edo’s SMAile “. Un progetto completo, dinamico e fiorente perché L obiettivo è fornire qualità alla vita per alleggerire la situazione che spesso non permette di allontanarsi per esperienze ludiche o creative.

Dove andiamo

A domicilio della famiglia che vive la disabilità grave del proprio bimbo/a. Eroghiamo servizi a Galliate, Novara, Romentino, Cameri e Bellinzago. Eventuali altri comuni verranno presi in considerazione rispetto la possibilità dei volontari.

Il medico pediatra, il medico di base o lo specialista dichiara lo stato di necessità di sostegno a domicilio ed indirizza la famiglia all’associazione.